Festeggiamo dieci anni (!) Di matrimonio a Porto Rico

Potresti anche chiamarci Signor e Signora Puerto-Retersik, perché di recente siamo scappati per qualche giorno per festeggiare il nostro decimo anniversario di matrimonio (!!!) a Porto Rico. Anche perché Puerto-Retersik viene fuori dalla lingua se ci provi abbastanza. Promettere.

Griglia dell'anniversario di Petersik di Porto Rico

Come abbiamo accennato nel podcast della scorsa settimana, volevamo condividere qualche altra foto e dettagli sul nostro viaggio di anniversario a San Juan perché ci è piaciuto molto e non potremmo raccomandarlo più caldamente. Quindi ecco il succo di dove siamo stati, cosa abbiamo fatto e cosa abbiamo mangiato nel caso qualcuno di voi stia pensando di fare un viaggio in quella zona.

Perché Porto Rico?

Dopo aver preso il nostro effettivo luna di miele ad Anchorage, in Alaska nel 2007 volevamo una destinazione decisamente più balneare. L'Alaska è stata meravigliosa, ma non necessariamente rilassante (la descriviamo sempre come una luna di miele avventurosa), quindi per questo viaggio volevamo darci un sacco di scuse per sederci, rilassarci e divertirci senza dover andare a prendere spuntini o pulire giocattoli per qualche giorno. Anche Porto Rico era una buona opzione perché i voli non erano troppo distanti dalla costa orientale (meno tempo di viaggio = massimizzazione del tempo trascorso lontano) e, poiché è un territorio degli Stati Uniti, non dovevamo preoccuparci di passaporti, cambi di valuta, ecc. o passare la dogana in aeroporto. E anche se lo spagnolo è la lingua principale dell'isola, quasi tutti parlavano inglese e lo erano estremamente Tipo. Quindi, a parte avere difficoltà a leggere alcuni segnali stradali, non abbiamo avuto problemi linguistici durante il viaggio.

Dove abbiamo soggiornato:

Tramonto della contea di Porto Rico Vanderbilt

Abbiamo seguito il consiglio di prendere una stanza modesta in un bell'hotel (il che significa che puoi goderti gli stessi servizi di alto livello dell'hotel senza pagare le tariffe extra alte per quelle suite speciali) e abbiamo soggiornato al Condado Vanderbilt Hotel . È a San Juan, a soli 5 minuti dalla zona storica conosciuta come Old San Juan, e su Expedia abbiamo trovato un'offerta che includeva volo e hotel, particolarmente economica perché siamo andati durante la bassa stagione. Non era un resort all-inclusive (abbiamo scoperto che ci piace avventurarci e trovare cibo locale, attività, ecc.), ma ci è piaciuto che l'hotel avesse diverse piscine e ristoranti nella struttura, quindi in teoria potevamo restare fermi per l'intero viaggio, se volessimo Veramente calmati.

Sedie a sdraio di Puerto Rico Condado Vanderbilt in acqua

Siamo stati lì per circa 3,5 mezze giornate e siamo riusciti a trascorrere uno di quei giorni in totale relax. Abbiamo letteralmente trascorso quasi un'intera giornata su quelle sedie a sdraio, leggendo libri e prendendo cibo dal ristorante direttamente dietro di esso (sì, i camerieri sono entrati direttamente nella piccola pozza d'acqua dove c'erano le nostre sedie a sdraio con i nostri tacos ed era magnifico come sembra).

Porto Rico raggiunge la contea di Vanderbilt a bordo piscina

Tacos al mango = il posto felice di mia moglie.

Porto Rico Condado Vanderbilt Tacos a bordo piscina

Oltre a un sacco di spazio sul ponte e a una serie di piscine diverse, c'era anche una piccola spiaggia con amache e una piccola laguna (più una spiaggia più grande senza rocce a circa 50 metri accanto a questa). Nota a margine: le due donne che erano casualmente nella nostra ripresa qui sotto hanno trascorso circa 45 minuti cercando di ottenere il boomerang perfetto dei loro panini che dondolavano al tramonto, il che sembrava strano in quel momento, ma più tardi, quando stavamo cercando un buon posto dove cenare e abbiamo fatto clic su Instagram per cercare gli hashtag locali, abbiamo visto che erano modelli famosi di Instagram con un sacco di follower a cui apparentemente piacciono molto i loro video. Oh 2017, sei così strano a volte.

Porto Rico Condado Hotel Sunset Beach

L'hotel aveva la sua spa, quindi una mattina ho sorpreso Sherry con un massaggio di coppia (ne avevamo goduto uno durante la nostra luna di miele, quindi mi piaceva l'idea di un piccolo massaggio di ritorno al passato dieci anni dopo). Non abbiamo portato con noi le nostre macchine fotografiche nella stanza (perché sarebbe stato strano) ma Sherry ha trovato una foto della stanza in un libro nella hall dell'hotel, quindi ha invece scattato una foto di quella pagina. Perché non è strano, vero?

Massaggio di coppia alla Condado Vanderbilt Spa di Porto Rico

La spa aveva la sua area salotto privata dove rilassarsi dopo il massaggio. E da veri nerd quali siamo, abbiamo passato gran parte del tempo ad ammirare i mobili da esterno e le gigantesche fioriere bianche.

Porto Rico Condado Vanderbilt Spa

Cosa abbiamo fatto - Giornata dell'Avventura:

Per quanto rilassante sia stato il nostro viaggio, abbiamo trascorso due giorni interi in giro. Alla fine abbiamo soprannominato il nostro primo giorno fuori come il nostro giorno di avventura perché prevedeva il noleggio di un'auto, un'ora di guida e fare alcune escursioni e kayak lungo la strada. Il piano è nato da una raccomandazione che abbiamo ricevuto dall'insegnante di scuola materna di nostro figlio di andare in kayak in una delle biobaie di Porto Rico. Queste sono aree con molti organismi bioluminescenti microscopici, quindi di notte si illuminano nell'acqua quando metti la mano dentro e mescoli l'acqua. La nostra prenotazione era in una città a circa un'ora a est di San Juan chiamata Fajardo, quindi abbiamo noleggiato un'auto per 24 ore in modo da poter esplorare la strada di andata e ritorno.

La nostra prima fermata è stata in un'area chiamata Luquillo che aveva una bellissima spiaggia insieme a una lunga striscia di chioschi alimentari come venivano chiamati. Immagina un gruppo di affascinanti ristoranti all'aperto bucolici dove puoi prendere un sacco di autentico cibo portoricano. È stato lì che abbiamo sperimentato il mofongo, un popolare piatto locale composto principalmente da purè di platani. Questo in particolare (condito con pollo e peperoni) era DELIZIOSO.

Chioschi Mofonga di Porto Rico Luquillo

Dopo pranzo, la nostra tappa successiva è stata la foresta nazionale El Yunque, l'unica foresta pluviale tropicale nel sistema dei parchi nazionali degli Stati Uniti. Non abbiamo avuto molto tempo lì, quindi l'uomo PIÙ NICOLE del centro visitatori ci ha consigliato l'escursione alla cascata La Mina come il modo migliore per vivere il parco. Non aveva torto.

Escursione alla cascata El Yunque Mina di Porto Rico

La cascata stessa era piuttosto affollata quando siamo arrivati ​​lì, e abbiamo deciso di non nuotare dato che il sole stava tramontando e dovevamo dirigerci a breve verso la bio baia, quindi direi che in un certo senso ci è piaciuto di più il viaggio dell'escursione rispetto alla destinazione. Ed eccomi lì che sembra un poster motivazionale.

Cascata Mina di Porto Rico occupata

Abbiamo trascorso alcuni minuti durante il nostro viaggio giù dalla cascata per raggiungere un altro punto nella foresta pluviale consigliato dalla guida. Questa torre di osservazione era chiusa per il giorno quando siamo arrivati ​​lì, ma i panorami da terra erano ancora davvero belli.

Torre di osservazione El Yunque di Porto Rico

In realtà abbiamo sfruttato l'opportunità per ricreare la foto delle mani con l'anello nuziale che abbiamo scattato durante la luna di miele e che è ancora appesa nella nostra camera da letto oggi.

Fedi nuziali con mani El Yunque di Porto Rico

Ecco quello originale dell'Alaska qui sotto. Abbiamo scherzato dicendo che possiamo prenderne uno ogni 10 anni e vedere le nostre mani invecchiare.

Mani dell'Alaska di Porto Rico

Al tramonto, ci siamo diretti a Fajardo per incontrare le nostre guide di kayak. Ci sono diversi gruppi di turisti che lo fanno, ma noi li usavamo Kayak a Porto Rico e siamo rimasti davvero colpiti da quanto fossero professionali, divertenti e rassicuranti (abbiamo sentito da alcune persone in questo tour con noi che ne avevano fatti altri ma a loro è piaciuto di più questo gruppo di tour). Questa è la baia in cui saremmo andati più tardi quando avesse fatto buio, il che avrebbe portato a un canale coperto da alberi e alla bio-baia. Questi sono alcuni gruppi che escono nel turno precedente, ma abbiamo scelto la nostra fascia oraria perché è iniziata più tardi per la massima oscurità.

Porto Rico Fajardo Bio Bay Kayak

Così, mentre il sole tramontava e noi eravamo emozionati per il nostro tour in kayak nel buio pesto, siamo andati in un ristorante chiamato El Pescador per prendere una cena veloce. Era davvero bello dentro: travi a vista, tavoli con bordi vivi, lampadari in legni. E qui dovremmo usare il termine interno in senso lato, poiché in realtà era solo un glorificato portico coperto (aperto su tre lati). In realtà è il pasto più al coperto che abbiamo mangiato durante l'intero viaggio! Tutti gli altri erano completamente fuori. Questo ti mostra quanto è bello il tempo e le situazioni di ristorazione al fresco (anche: i tacos in piscina sono la vita).

Porto Rico Fajardo Il Pescatore

Non avevamo alcun modo per impermeabilizzare i nostri telefoni per la parte vera e propria del kayak, quindi l'unica prova fotografica che abbiamo del nostro viaggio nella bio baia sono alcune foto scattate dalle guide di kayak (sono tutte sfocate ma catturano adeguatamente la nostra eccitazione). Come abbiamo descritto nel podcast, durante il nostro viaggio c'era la luna piena, il che ha reso l'intera escursione di 2 ore davvero, davvero carina. Ma vedere la bioluminescenza è stato un po' più difficile, quindi a un certo punto hanno tirato fuori un grande telo perché tutti noi potessimo immergerci per vedere meglio le cose. Fondamentalmente, se fai girare la mano nell'acqua sembra che qualcuno abbia gettato dei glitter lì dentro.

Porto Rico Fajardo Bio Bay Kayaking Foto scura

Era decisamente bello, e alcune volte una nuvola è andata davanti alla luna e abbiamo potuto vedere l'acqua luccicare senza il telo, ma penso che fosse un'altra di quelle cose del viaggio, non della destinazione. L'atto reale di andare in kayak al buio attraverso questi piccoli canali coperti da alberi con piccole luci all'estremità di ogni kayak in una notte illuminata dalla luna: quella era la vera magia. E sì, anche l'acqua frizzante è bella.

Nonostante non siamo tornati al nostro hotel fino all'una di notte (dopo essere tornati, aver restituito l'auto, ecc.), abbiamo comunque trovato l'energia per approfittare della vasca idromassaggio aperta 24 ore su 24. Che, a quest'ora, avevamo tutto per noi. Quindi, naturalmente, Sherry si è rivelata sexy.

Notte nella vasca idromassaggio Condado Vanderbilt di Porto Rico

Cosa abbiamo fatto – Giornata della Cultura:

L'altro nostro giorno fuori dall'hotel è quello che abbiamo finito per chiamare la nostra giornata culturale, che è stata sostanzialmente piena di storia e visite turistiche. Abbiamo fatto un giro Uber da $ 4 fino alla Vecchia San Juan per passeggiare tra i forti storici o i castillos che fiancheggiano due angoli dell'isola. La foto qui sotto è presa da uno e puoi vedere l'altro in lontananza.

Vista del Castillo di Puerto Rico con case colorate

Abbiamo iniziato al Castillo San Cristóbal dove, per pura coincidenza, stavano girando attivamente un film intitolato Imprigionato , quindi l'attore vestito con la divisa carceraria parla con quelle persone vestite da guardie… oppure erano veri poliziotti a guardia del set? Non è sicuro. Ciò significava che parte del forte era bloccata, ma non mancavano comunque panorami interessanti (e ad un certo punto sono stato scambiato per un membro dell'equipaggio - cosa che mi ha elettrizzato soprattutto perché qualcuno mi ha guardato e non ha pensato subito che fosse un turista). ).

Attori del film Castillo di Porto Rico

La parte più iconica di questi forti sono le garitte o garita che segnano molti angoli (sono quelle che si trovano sulle targhe di Porto Rico, per esempio). E per qualche ragione ho pensato che questa fosse la mia migliore opzione di posa.

Porto Rico Castillo John salta stranamente

Parlando di scelte di posa interessanti. Abbiamo avvistato alcune iguane semplicemente passeggiando per i forti, quindi naturalmente abbiamo dovuto scattare foto per i bambini. Questa è l'inquadratura in cui Sherry improvvisamente dice: aspetta, lasciami inserire qualcosa per la scala.

Iguana dei castelli di Porto Rico

C'è un carrello che trasporta le persone tra i due castillos, ma abbiamo scelto di camminare - e alla fine siamo stati COSÌ FELICI di averlo fatto. Le strade della Vecchia San Juan sono INCREDIBILI.

Porto Rico Colorato vecchio San Juan Pare

Abbiamo preso un sentiero molto tortuoso e ci siamo fermati centinaia di volte per scattare foto di tutti gli edifici colorati, i balconi decorati e le vecchie porte fresche.

Porto Rico Arcobaleno colorato della vecchia San Juan

Abbiamo anche fatto le nostre migliori impressioni sui modelli di Instagram. Sherry chiama questo, sto leggendo quel cartello.

Sherry color salmone vecchio SanJuan di Porto Rico

Questa sono io che imito una mossa molto nota da fashion blogger che mi piace chiamare far finta di ridere per qualcosa. #azzeccato

Porto Rico Colorato vecchio SanJuan Teal John

Voglio dire, andiamo. Questa casa è come un sovraccarico di fascino.

Vecchia porta di legno di San Juan di Puetro Rico

E che ne dici di questo che sembrava prendere in giro alcuni nuovi colori di vernice. Punti bonus anche per campioni di prova così ordinati (è un male che mi piaccia di più il colore esistente?).

Campioni di prova colorati Old San Juan di Porto Rico

E, naturalmente, quelli rosa erano i preferiti di Sherry.

Porto Rico colorato vecchio San Juan rosa

Alla fine siamo arrivati ​​al secondo forte, Castillo San Felipe del Morro, che era quasi più impressionante del primo. E ho fatto altrettante belle foto in quelle belle garitte. Questa è Sherry che fa quello che mi piace chiamare fissare in lontananza e contemplare lo scopo della vita.

Porto Rico Castillo Sherry che si affaccia

Anche le stanze interne del forte erano impressionanti. Essendo persone che non vivono molto nell'architettura in stile spagnolo, ci è piaciuto immergerci in tutte le pareti in stucco bianco e le porte ad arco (anche se alcune erano un po' piccole).

Porto Rico Castillos White Arches John

Ero così tentato di photoshoppare più Sherry in ogni porta lungo la linea.

Sherry Castillos White Arches di Porto Rico

Questa posa è per tutte le donne là fuori.

Porto di Puerto Rico Castillo con vista sull'acqua

E per contesto, nella foto sopra mi trovo nello stesso punto in cui si trova la donna nella foto sotto. Era incredibile quanto fosse grande questo posto: anche solo la grandezza delle mura del forte era sufficiente a farci sentire tutti come formiche.

Ragazza di Puerto Rico Castillo che guarda fuori dalla finestra

Nonostante sia bello e ventilato al forte, fa piuttosto caldo quando sali molte scale e cammini su e giù per tutte le lunghe rampe tortuose, quindi è sicuramente una di quelle attività che indossano scarpe comode. E assicurati che ci sia spazio sul tuo telefono per scattare tantissime foto.

Sherry Castillo Piccolo di Porto Rico

Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri compagni turisti in vari punti di scattarci delle foto, solo perché una cosa imbarazzante di una vacanza di coppia è la pletora di scatti di una sola persona che fa questo o quello con cui torni a casa. Questo è il faro in cima al forte (guarda quelle belle garitte più piccole agli angoli in alto).

Porto Rico Castillo John Sherry insieme

Amico, adoro questa signora.

Sherry di Puerto Rico Castillos che cattura immagine

Abbiamo lasciato i forti verso l'ora di pranzo e abbiamo continuato la nostra gita attraverso la Vecchia San Juan solo per vedere in che tipo di opzioni per la ristorazione ci saremmo imbattuti. Siamo finiti in questo locale di tapas situato vicino al cortile di un hotel. In realtà era più fresco stare seduti fuori sotto il portico grazie ai fan / alla brezza che all'interno del ristorante stesso, quindi siamo riusciti a mantenere viva la nostra serie di mangiare fuori.

Ristorante giallo delle tapas di Puerto Rico Old San Juan

Dopo un pranzo leggero, abbiamo aggiunto altre dieci dozzine di foto di edifici colorati alla nostra collezione, abbiamo trovato la strada per questo simpatico luogo di ghiaccioli con il miglior logo che abbia mai visto, e poi ci siamo imbattuti in questa piccola piazza che era invasa dai piccioni (in in un modo piuttosto affascinante, non il tipico modo grossolano da piccione).

bianco puro lrv

Vecchio muro del piccione di San Juan di Porto Rico

Mentre ero lì, un ragazzo mi ha messo in mano del becchime e in una frazione di secondo ho avuto un nuovo amico uccello.

Cibo per piccioni della vecchia San Juan di Porto Rico

Ha finito il mio mucchio prima che qualcuno dei suoi amici potesse unirsi a lui/invadermi, cosa di cui ero grato. Ma non sembrava avere alcun interesse a trovare un nuovo trespolo, anche dopo che avevo finito il cibo. #occhio laterale

Porto Rico Vecchia San Juan John Pigeon Sorriso

Infilarsi in un'altra avventura:

Abbiamo trascorso la nostra ultima notte semplicemente rilassandoci e godendoci il clima e lo scenario fantastici. Abbiamo consumato una cena discreta presso il ristorante all'aperto del nostro hotel e abbiamo trascorso più tempo semplicemente rilassandoci su uno dei ponti della piscina.

Porto Rico Condado Vanderbilt Hotel Blue Chaise At Sunet

Bene, e siamo andati a caccia di questa gigantesca lampada a forma di cavallo che Sherry aveva notato sulla rivista dell'hotel. Pensiamo che dovremmo aggiungerlo alla nostra linea di illuminazione... che ne dici?

Lampada da casa Condado Vanderbilt di Porto Rico

E, poiché vanifichiamo costantemente i nostri sforzi per rilassarci (come piace dire a Sherry, non abbiamo freddo), abbiamo trascorso l'ultima mattinata mangiando un boccone nello stesso posto in cui abbiamo consumato il nostro primo pasto: un camion di cibo vicino al nostro hotel (era letteralmente il miglior taco che abbia mai mangiato – hanno fritto un po’ il guscio della tortilla per renderlo croccante ed era un paradiso). E poi siamo andati allo stand up paddleboard per un'ora prima della partenza del nostro volo quel pomeriggio. C'era un'enorme laguna dietro il nostro hotel (la foto sotto è la vista dalla nostra camera) e ogni giorno vedevamo kayakisti e paddleboarder. Quindi Sherry mi ha concesso un'ultima avventura prima di tornare alla realtà (e c'erano dei lamantini lì dentro - ABBIAMO IMBARCATO CON I LAMANTANI).

Stand Up Paddleboarding nella Laguna di Porto Rico

Per farla lunga, abbiamo adorato festeggiare il nostro decimo anniversario a Porto Rico. È stato il viaggio più rilassante che abbiamo mai fatto e ci ha reso ancora più entusiasti di viaggiare in posti nuovi anche con i nostri bambini. Penso che siamo così presi dalle complicazioni della pianificazione e della programmazione dei viaggi, ma questo è stato straordinariamente facile dato che abbiamo prenotato l'hotel e i voli come pacchetto. Non abbiamo letteralmente pianificato o ricercato nulla in anticipo oltre a prenotare il nostro tour in kayak qualche settimana prima del nostro arrivo, quindi l'idea di scappare con tutta la famiglia è molto meno intimidatoria. Buon viaggio, amigos!