Il nostro viaggio di famiglia alle Hawaii

Che ne dici di un po' di Hawaii Two-O. Sì, è una brutta giocata su Hawaii Five-O, il che può significare solo una cosa. È il momento del nostro secondo (e ultimo) post sul nostro viaggio a Maui, Hawaii. Nel caso ti fossi perso il primo post giovedì scorso, Controllalo qui leggere su:

• dove siamo rimasti
  • dove abbiamo mangiato
  • il nostro quartiere
  • come abbiamo risparmiato denaro

Oh, e abbiamo parlato di com'è stato viaggiare con un bambino piccolo (e di cosa ha funzionato/non ha funzionato) e di come far adattare Clara alla differenza di fuso orario qui su Young House Life. Ora, per quanto riguarda questo post, tratteremo:

• tutte le attività/avventure che abbiamo affrontato mentre eravamo lì (con un bambino al seguito)
  • l'acquisto relativo alla casa che abbiamo fatto per ricordare il viaggio
  • la nostra tradizione di vacanza che abbiamo continuato alle Hawaii

La nostra attività numero uno era andare in spiaggia, poiché questo viaggio era incentrato sul relax. Sappiamo che molte persone vanno alle Hawaii con l'avventura in mente - snorkeling, zip line, crociere con cena - ma non era quello che stavamo cercando (né quello che avremmo potuto fare davvero con Clara al nostro fianco comunque). No, stavamo cercando un po' di decompressione e relax dopo tre settimane trascorse con persone a casa nostra e senza dormire grazie alle riprese di oltre 100 progetti per il nostro libro. Ma oltre a tirarci su (e abbuffarci), abbiamo trovato il tempo per alcune avventure tutte nostre.

Questo lunedì Clara

Abbiamo dedicato anche un'intera giornata alla guida del Strada per Hana . Anche dopo aver letto alcune guide, non eravamo del tutto sicuri di cosa ci aspettassimo, ma sembrava proprio una di quelle cose che dovevi fare a Maui. Quindi abbiamo rifornito l'auto di snack, pannolini, carburante e... un CD guida (che abbiamo acquistato all'inizio dell'autostrada a Paia) e ci siamo diretti verso la promessa di splendidi panorami, iconici panorami hawaiani e strade tortuose.

HI2 Hana Curvey Road View

Tutte quelle promesse sono state mantenute. È stato stupefacente. Prima di entrare nel merito, lasciatemi dire qualcosa sull'autostrada stessa. È stato decisamente snervante. Erano curve quasi senza sosta, il che all'inizio è stato piuttosto divertente. Ma dopo la terza o la quarta ora – quando le curve diventavano più cieche e la strada più stretta (la linea gialla spesso scompariva) – stringevo il volante un po’ più forte.

HI2 Hana Strada tortuosa

Ma ne valeva assolutamente la pena.

HI2 Ritratto della famiglia Hana

Non abbiamo fatto tante soste quante potrebbe fare il viaggiatore Hana medio (fare un'escursione alle cascate non è stato così facile con Clara) ma abbiamo cercato di ammirare il più possibile dalla strada stessa, come questa cascata visibile dall'autostrada.

HI2 Cascata Hana

E ci siamo presi un po' di tempo per esplorare un paio di posti fantastici, uno dei quali è la penisola di Ke'anae. C'erano viste fantastiche del mare che si infrangeva violentemente contro le scogliere... e un delizioso stand gastronomico chiamato Di zia Sandy . Mmmm, sto ancora sognando il pane alla banana che abbiamo comprato lì.

HI2 Scogliere di Hana

Ma era anche meglio di così Parco statale di Winnipeg . C'erano scene davvero spettacolari: come un arco marino (in lontananza laggiù), uno sfiatatoio (dove l'acqua si alzava dal centro di una roccia quando una grande onda colpiva) e persino una grotta.

HI2 Arco marino di Hana

semplicemente finiture bianche

Ma ovviamente la parte migliore era la spiaggia di sabbia nera, poiché era diversa da qualsiasi cosa avessimo mai visto prima.

HI2 Hana J C Sabbia nera

La sabbia è in realtà composta da roccia lavica, da qui il colore nero. Clara pensava che fosse davvero bello. Come abbiamo fatto noi.

HI2 Hana Piedi Sabbia Nera

Dopo questo punto sono successe due cose spiacevoli. Innanzitutto, è diventato molto nuvoloso e triste, il che avrebbe peggiorato le nostre foto. E dico che l'avrei fatto perché la seconda cosa spiacevole è stata che la batteria della nostra fotocamera era scarica. Ops. Ma siamo andati a Hana, abbiamo pranzato in un barbecue lungo la strada chiamato Braddha Hutt's e abbiamo continuato a girare l'isola. Alcune persone trascorrono la notte a Hana e altre si voltano, ma abbiamo deciso di fare il giro completo per vedere il più possibile (in più Clara stava sonnecchiando, quindi eravamo felici di proseguire). Il resto del giro presentava ancora molte curve, ma c'erano meno macchine che arrivavano nella direzione opposta: evviva! Abbiamo anche potuto guidare su alcune strade non asfaltate. Vedi: avventura! Tutto sommato, il nostro giro completo intorno a Hana ci ha richiesto circa otto ore con una serie di fermate lungo il percorso. E Clara era fantastica in macchina. Penso che quelle fermate l'abbiano aiutata a sgranchirsi le gambe e rimanere agile. Ahah.

Siamo persino tornati a casa e abbiamo caricato la fotocamera in tempo per ammirare un fantastico tramonto a Lahaina.

HI2 Hana J C al tramonto

Questa è la mia posa. Pensavo che il simpatico sconosciuto che scattava la nostra foto fosse ingrandito più da vicino, quindi mi sono accovacciato per essere meno alto, ma invece sembra che la mia parte centrale stia crollando su se stessa. Come la chiama Sherry, la posa del mio camminatore (sì, è un altro riferimento a Walking Dead).

HI2 Famiglia Hana al tramonto

L'altra nostra grande avventura è stata l'osservazione delle balene. Dopo che Sherry e io abbiamo avvistato alcune balene dalla riva (ne parleremo più avanti). questo post ), abbiamo deciso che salire su una barca in modo che Clara potesse vederne qualcuno un po' più da vicino sarebbe stato divertente (e speriamo valesse il potenziale incubo di rimanere bloccato in mare per due ore con un bambino di 2 anni).

HI2 Balene J C nella brezza

Fortunatamente, Clara era abbastanza brava sulla barca (meno un momentaneo crollo)... e sebbene fosse qualche anno più giovane del resto dei bambini, abbiamo anche tentato di farla partecipare al programma per Giovani Naturalisti che avrebbe dovuto comportare un po' di tranquillità ascoltando. Ma per Clara si trattava di qualcosa. Ehi ragazzina, posso occuparmi dei tuoi affari? NO? Che ne dici della prossima ragazzina!? Chiaramente stiamo ancora imparando a gestire questa attività adatta all'età. Si è letteralmente accovacciata davanti alla faccia di ogni bambino mentre puntava il sedere verso la dolce signora che parlava di balene.

HI2 Balena Clara Altri bambini

Quindi, una volta impedito a Clara di distrarre i bambini più grandi, siamo tornati al servizio di osservazione delle balene. Clara ha persino trovato il suo trespolo.

HI2 La balena Clara sdraiata

Ed ecco la buona notizia: abbiamo visto le balene!

come macchiare il pavimento di cemento

Avviso coda di balena HI2

Purtroppo nessuno si è avvicinato molto (le barche devono spegnere i motori quando arrivano a meno di 100 piedi) e non ci sono stati salti drammatici in aria o schizzi giganteschi, ma i colpi frequenti e gli occasionali colpi di coda erano comunque piuttosto interessanti.

HI2 Osservazione delle balene

Ma per la maggior parte è stato semplicemente divertente stare in acqua. E sì, mia moglie ha scattato questa foto sporgendosi dalla ringhiera come Leo e puntando la fotocamera verso di noi.

Cavi passanti Hi2 Whales JC

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa e le viste su Maui erano stupende.

HI2 Acqua graziosa della balena

vernice per lavastoviglie

E oh sì, pensiamo che sia stata la prima gita in barca ufficiale di Clara! Non siamo sicuri che abbia notato davvero molte balene, anche se si è strappata qualche risata da parte degli altri passeggeri quando, in un momento completamente tranquillo e senza balene, ha urlato: vedo le balene!

Barca a vela Clara delle balene HI2

Ma non tutte le nostre visite turistiche sono state effettuate in auto o in barca. Abbiamo fatto molto anche a piedi dato che il nostro appartamento era vicinissimo a tutto a Lahaina. Uno dei nostri posti preferiti per mangiare il gelato era il Banyan Tree Park, che ospita uno degli alberi di banyan più grandi del mondo. Sembra quasi il tuo parco alberato di tutti i giorni. Fino a quando non ti rendi conto che è solo un albero gigante che lascia cadere le radici dai rami in altre aree (quindi quelli che sembrano essere molti alberi sono solo un grande albero). È qualcosa che non abbiamo mai visto prima.

HI2 Albero J C alla base

Le radici scendono dall'albero e quando raggiungono il suolo costruiscono nuovi tronchi, come questo intorno al quale io e Clara stavamo giocando a cucù.

HI2 Albero J C Peekaboo

C'era anche una piccola fiera dell'artigianato/mercatino delle pulci lì sotto durante il fine settimana, ma abbiamo aspettato per scattare queste foto quando era un po' meno affollato in modo da poter davvero vedere quanto sia meraviglioso l'albero.

HI2 Albero S C Riproduzione

Uno dei nostri modi preferiti per esplorare era fare lunghe passeggiate mattutine (che di solito prevedevano una sosta per fare colazione lungo il percorso). È stato un modo interessante per scoprire alcune destinazioni pianificate e ci ha anche portato a imbatterci in alcune cose inaspettate.

HI2 Jodo Clara sulla spiaggia

Una di quelle scoperte non pianificate è stata la missione Lahaina Jodo. È stato pazzesco girare l'angolo e vedere all'improvviso un tempio giapponese e una gigantesca statua di Buddha.

HI2 Jodo Clara Buddha

È stato bello avere un piccolo assaggio del Giappone senza dover sopportare un altro volo transoceanico.

HI2 Tempio Jodo SC

Abbiamo anche avuto la possibilità di dare un'occhiata a qualcosa di cui Clara è ossessionata: gli animali. Quindi potresti pensare che un Hyatt sia una destinazione strana quando cerchi cose piumate e pelose. Ma guarda cosa abbiamo trovato proprio lì sul posto:

HI2 Hyatt Animali

Avevamo sentito dire che l'Hyatt Regency di Kaanapali aveva alcuni animali da vedere, quindi non siamo rimasti delusi nel trovare fenicotteri, cigni neri e persino pinguini africani (pinguini tropicali - chi lo sapeva!?) che vagavano per la proprietà. Per non parlare di una piscina davvero da invidia:

Piscina HI2 Hyatt

Abbiamo anche fatto una bella passeggiata sull'oceano lungo i giardini del resort. Alzi la mano chi ti sta divertendo!

Statua dell'Hyatt HI2

Un posto in cui sapevamo che avremmo trovato animali era il Maui Ocean Center. E a differenza delle balene, siamo certi che abbia avvistato queste creature acquatiche. E alcuni potrebbero averla vista in cambio.

come sostituire il rubinetto della cucina

HI2 Acquario Clara Pesce

La parte più bella in assoluto dell'acquario era il tunnel sottomarino che ti metteva nella posizione di avere pesci, squali e persino gigantesche razze che nuotavano intorno a te…. e su di te.

HI2 Acquario JC Tunnel

Chiamatela semplicemente la nostra versione dello snorkeling molto più secca e più amichevole per Clara.

Acquario Clara HI2

Il Maui Ocean Center è stata la nostra ultima tappa prima di lasciare l'isola. Dato che il nostro volo partiva tardi una sera ma il check-out in hotel era la mattina, è stato un ottimo modo per trascorrere il pomeriggio prima di dover salire su un aereo.

HI2 Acquario SC Serbatoio

Per quanto questi post che stiamo scrivendo servano a condividere il nostro viaggio con voi, servono anche a documentarlo un po’ per noi stessi. Ma per essere sicuri di tenere un diario più dettagliato e cronologico del nostro viaggio, abbiamo continuato la nostra tradizione di vacanza scrivere cartoline a noi stessi .

Fronti di cartoline HI

Nella maggior parte dei casi non li inviamo per posta perché di solito finiamo per usare tutto lo spazio sul retro per scrivere quello che abbiamo fatto ogni giorno, anche se per lo più ci occupiamo dei punti salienti di dove abbiamo mangiato, cosa abbiamo visto e qualsiasi cosa divertente aneddoti (come la cena non proprio riuscita di Clara al ristorante hibachi di cui abbiamo parlato Qui ).

Retro delle cartoline HI

E guarda cos'altro abbiamo portato a casa dalle Hawaii...

Ciao mappa

È una mappa storica di Maui stampata su tela che abbiamo ottenuto per $ 20. Abbiamo pensato di aver bisogno di una mappa che rappresentasse il nostro viaggio alle Hawaii poiché la mappa degli Stati Uniti quella abbiamo inserito degli spilli per contrassegnare tutti i nostri viaggi mostra solo i 48 stati continentali. Questo ragazzo è troppo carino per metterlo in evidenza, ma non vediamo l'ora di portare un po' di Maui in casa nostra. PS: Maui non sembra una donna senza arti che si china (come se stesse esaminando da vicino le parole MAUI sopra)?

Ok, questa è la fine del nostro riepilogo del viaggio. Ci fa sentire la mancanza delle vacanze, ma soprattutto siamo così grati di aver avuto la possibilità di scappare e goderci un po' di relax in famiglia con la nostra amica di viaggio Clara (e sì, ci è mancato Burger ogni singolo secondo, e ci siamo persino svegliati una notte perché pensavamo che girasse intorno al letto ma doveva essere il suo fantasma). Ragazzi, avete qualche viaggio o vacanza in programma? Raccontaci tutto di loro.